MisterCaos

è un poeta di strada milanese. Da oltre 10 anni diffonde le sue poesie per le strade delle città italiane ed europee creando una narrazione dialettica tra parole, luoghi e persone.

Action_genova

Classe ’92, è una figura di riferimento della poesia di strada italiana. Da anni porta avanti una pratica artistica originale e molto personale, che si unisce a una ricerca estetica e storiografica anche teorica sul fenomeno della poesia di strada nelle sue varie declinazioni.

Mister Caos ha pubblicato sui muri e nelle strade di diverse città in Italia, a Londra, Dublino, Zurigo, in USA, e ad Haiti. Ha partecipato a numerosi festival ed eventi internazionali, tra i quali Festival Internazionale della Poesia di Strada (di cui è stato anche organizzatore e direttore artistico nel 2017 – quinta edizione), Cheap, Toxic of Paint, Poetrification, Oltremare e a diverse edizioni del Festival Internazionale della Poesia di Milano

 

STATEMENT

Incarna uno stile artistico che vuole essere unico e originale, e al contempo intrecciare scrittura poetica e arte visiva, con un’attenzione specifica ai luoghi e alle persone. Il suo percorso di ricerca artistica è una sperimentazione costante di linguaggi, tecniche e materiali ad hoc: ogni opera vuole essere un equilibrio ideale tra immediatezza comunicativa e complessità di significato. La scelta della pubblicazione in strada sottende una personalissima idea di poesia, che si traduce in progetti site specific e interventi di rigenerazione del tessuto urbano volti alla ri-contestualizzazione dell’opera poetica in relazione alle modalità di fruizione. Grazie a uno studio approfondito dei luoghi e a un confronto continuo e diretto col pubblico, le sue opere vogliono essere un’interrogazione di identità e una provocazione al pensiero.